24 Gennaio 2018

Abbiamo attivato sulla piattaforma RICONOSCO il servizio telematico che Vi permetterà di visualizzare o di comunicare alla Segreteria del COA i dati relativi all’assicurazione per la responsabilità civile.

L’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, in qualità di utilizzatore del software RICONOSCO, e la DCS Software e Servizi s.r.l., in qualità di gestore del servizio, hanno concordato un supporto diretto agli iscritti da parte della DCS s.r.l. su tutte le problematiche che dovessero insorgere nell’utilizzo della piattaforma web (mancato ricevimento credenziali, problemi di accesso o utilizzo). A tale scopo è stato dedicato l’indirizzo e-mail helpdeskiscritti@dcssrl.it (posta ordinaria) al quale Vi invito a scrivere per qualunque necessità legata all’operatività della piattaforma in oggetto.

Accedendo alla piattaforma, è possibile “scaricare” un breve vademecum operativo.

Per quando possa occorrere, aggiungo che:

– non è necessario inserire anche i dati della polizza sull’assicurazione contro gli infortuni;

– ai sensi dell’art. 70 del Codice Deontologico, “l’avvocato deve comunicare al proprio Consiglio dell’Ordine gli estremi delle polizze assicurative ed ogni loro successiva variazione” (come previsto anche dall’art. 12 della legge n. 247/2012);

– sono tenuti alla comunicazione tramite la piattaforma RICONOSCO anche i Colleghi esonerati dall’obbligo formativo (i quali potranno ritirare in Segreteria, o richiedere a mezzo posta elettronica, le credenziali per accedere alla piattaforma).

Condividi:

Modificato: 8 Settembre 2022